Sarà Vittorio Pitzalis a rappresentare l’Italia al prossimo International Blues Challenge di Memphis

Vittorio Pitzalis_IBC

Venerdì 6 luglio è stata una bellissima serata col grande Joe Louis Walker, ma ad anticipare lo show del bluesman californiano abbiamo avuto la filale delle Selezioni per l’International Blues Challenge che determina chi rappresenterà l’Italia al Challenge mondiale che si terrà a Memphis nel prossimo inizio anno ed organizzato dalla Blues Foundation.

Erano 4 i contendenti, giunti da 4 differenti zone dell’Italia e a proporci le loro personalissime visioni del blues. Nell’ordine si sono esibiti Mauro Ferrarese, Gabriele Dodero, Vittorio Pitzalis e Manuel Tavoni con la sua band.
Come ogni anno per nulla semplice il lavoro della giuria che era composta da Bibo Verda, Tommaso Cerroni, Claudio Donà, Andrea Boschetti e Davide Grandi ma che alla fine ha determinato in Vittorio Pitzalis, da Cagliari, il vincitore di questa competizione lasciapassare per Memphis. Vittorio, tra l’altro, era stato protagonista anche nella finale della prima edizione, nel 2005, quando salì sul nostro palco assieme alla sua band Roots & Blues.

Quindi i nostri complimenti, del Rootsway Festival e della rivista Il Blues  – da sempre ottimi compagni in questo Challenge – a Pitzalis e a tutti gli altri partecipanti per la simpatia e per la grande qualità artistica espressa in questa serata.

Tags: ,
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Partner

Media partner

Main sponsor

Festval Partner