Ecco i vincitori delle finali IBC che rappresenteranno l’Italia a Memphis

International Blues Challenge,

dalle finali i Superdownhome e i Boogie Bombers staccano il biglietto per Memphis

 

Dopo due finali ricche di emozioni – anche climatiche – da Rovigo e da Pordenone sono usciti i nomi di coloro che rappresenteranno l’Italia nelle categorie “solo/duo” e “band” al prossimo International Blues Challenge che si terrà – come sempre – in una delle città più importanti da sempre per la musica e la cultura afro-americana: Memphis. Proprio a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio (28 gen.-1 feb.) Beale Street e i suoi tanti music club si riempiranno di gente, colori e suoni ad ospitare artisti provenienti un po’ da tutto il mondo per accedere alla serata finale dell’Orpheum Theatre quando si concluderà la 36ma edizione dell’International Blues Challenge che vedrà i nostri Superdownhome (solo/duo) e i Boogie Bombers confrontarsi a viso aperto col meglio dell’attuale panorama blues mondiale.

Una gara che non è da considerarsi solo come tale ma – piuttosto – una vera esperienza a contatto con realtà, persone e professionisti che gravitano nel mondo del blues da tanto tempo. Le due finali italiane, che oltre allo storico Deltablues di Rovigo (co-ideatore dell’evento assieme a Rootway e Il Blues Magazine) vedeva la partecipazione del Pordenone Blues Festival, sono state particolarmente combattute e i vari giudici che si sono alternati nelle due sedi hanno dovuto impegnarsi a fondo per poter decretare i due finalisti che si imbarcheranno alla volta del Tennessee con, magari, una capatina nel vicino Mississippi, anche solo per respirare la vera aria del blues.

Vogliamo fare un grande “in bocca al lupo” ai nostri rappresentanti e i complimenti a tutti i bravissimi partecipanti, con l’invito a riprovarci il prossimo anno.

Vogliamo anche ringraziare veramente con affetto i tanti giudici che si sono alternati sia nella fase di pre-selezione che nelle due date live per il grande impegno, la serietà e la professionalità messa in campo a favore di un movimento nazionale che sempre più ci regala emozioni.
Arrivederci alla prossima edizione!!!

 

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Partner

Media partner

Main sponsor

Festival Partner