Deltablues 2019: la “pioggia di star” ha sopraffatto il maltempo

Si è chiusa con successo la 32^ edizione nonostante il maltempo

Si è concluso con successo il Deltablues Festival 2019. La kermesse giunta quest’anno all’edizione numero 32, ha visto una parata di stelle in concerto in provincia di Rovigo nelle prestigiose location messe a disposizione dei Comuni polesani che hanno aderito al festival della “musica del diavolo”. Un appuntamento rinomato, immancabile, che anima ogni anno le serate d’estate del Polesine con artisti di livello internazionale del panorama blues. In alcuni casi le condizioni meteo avverse, per alcuni degli appuntamenti in programma a Rosolina e in particolar modo a Rovigo hanno cambiato il programma e lo svolgimento di alcuni concerti.  Per una delle date di Rosolina si è dovuto cambiare all’ultimo minuto il luogo di un concerto.

A Rovigo purtroppo una vera bufera di pioggia e vento sopraggiunta alle 19,00 di venerdì 12 luglio ha causato l’annullamento della serata con il concerto di Scott Henderson, mentre si è regolarmente tenuta il giorno prima la sua attesa masterclass presso l’auditorium M. Tamburini.

Il programma del Festival il 13 e 14 è stato trasferito nella capiente sala Bisaglia con una buona presenza di pubblico (dato il cattivo tempo che ha tenuto comunque lontani molti appassionati).

Sabato 13 i TRES capitanati da Roberto Luti e Popa Chubby hanno regalato due intensi e coinvolgenti concerti rock-blues preceduti dai due concerti previsti del concorso International Blues Challenge.

Domenica 14 gran finale con il maestro Keb Mo che ha riempito la sala regalando un concerto di grande qualità degno del suo nome. Una esibizione in cui ha dimostrato grande generosità verso il pubblico a cui ha concesso ben due bis. 

Keb’ Mo’ è stato preceduto dall’esibizione dei musicisti del concorso IBC previsi, oltre a recuperare quelli chi non avevano potuto farlo il 12.

 

Tags: , , , , , , ,
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Partner

Media partner

Main sponsor

Festival Partner