ROOSEVELT COLLIER band

Roosevelt Collier Trio “Jimi Hendrix Experiment”

Originario della Florida Roosevelt Collier è cresciuto nella tradizione della “steel guitar” nella House of God Church, dove Roosevelt ha costruito la sua reputazione insieme ai suoi zii e cugini nel gruppo The Lee Boys, noti per le loro esibizioni dal vivo animate e sconvolgenti.

Seduto centro del palco, Roosevelt Collier lascia un segno indelebile sugli ascoltatori, sprigionando un’energia ineguagliabile e trascinante grazie ad una tecnica chitarristica invidiabile.

Pur ancora giovane, si è esibito nella sua carriera con molti degli artisti più prestigiosi della musica rock/blues, da Allman Brothers, Tedeschi-Trucks, Los Lobos, la Del McCoury Band e innumerevoli altri, nel 2017, Roosevelt debutta con il suo nuovo progetto Bokanté – una “World Music All-Star Band” creata dalla fondatrice di Snarky Puppy Michael League e con la voce di Malika Tirolien.

Come band leader Roosevelt nel 2018 pubblica il suo disco di debutto, caratterizzato da un’incredibile miscela di blues, gospel, rock e funk, tutti prodotti dal produttore e compagno di band Michael League (già Snarky Puppy).

07/07/2018, 22:30
Area Golenale, Via Malcantone, Santa Maria Maddalena Occhiobello €3
rooseveltcollier

Location

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Partner

Media partner

Main sponsor

Festval Partner