POPA CHUBBY

Popa Chubby, al secolo Ted Horowitz, calchi i palchi della scena rock blues mondiale da più di 25 anni, nel corso di una carriera che inizia nel lontano 1992 e durante la quale ha saputo costruire una base di fan in costante aumento in tutto il mondo, Una figura imponente (anche fisicamente) con il suo modo di suonare “feroce ed aggressivo” che egli definisce come “gli Stooges incontrano Buddy Guy, i Motörhead incontrano Muddy Waters, e Jimi Hendrix incontra Robert Johnson,”
Nato a New York, i suoi primi concerti avvengono nella scena punk di New York in qualità di chitarrista, ma era già il Blues il fondamento del suo stile.

La carriera solista inizia nel 1992, quando vince un concorso per nuovi talenti in cui si afferma come “Best New Artist” e conquista la possibilità di aprire i concerti di James Brown e Chuck Berry. Successivamente pubblica due album sulla sua etichetta Laughing Bear: si tratta di “It’s Chubby time” e di “Gas money”, poi ripubblicati. Il successo giunge nel 1995, quando Chubby fa uscire “Booty and the beast” che lo conferma protagonista assoluto della chitarra blues degli anni Novanta. Nel 1997 esce “One million broken guitars”, pubblicato dalla Dixiefro, e nel 2000, sempre per la Dixiefrog, esce “How’d a white boy get the blues?”: un concept album blues-rock, che solo in Europa vende circa 60.000 copie. Oggi Popa Chubby è uno degli artisti più rappresentativi e carismatici del blues mondiale, innovandone il linguaggio e contaminandolo con generi più moderni.

Acquista qui i tuoi biglietti

13/07/2019, 23:00
AREA SPETTACOLI CEN.SER, ROVIGO ENTRATA 10€
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Partner

Media partner

Main sponsor

Festival Partner