MARCO VEZZOSO QUINTET

Marco Vezzoso è un trombettista jazz nato ad Alba. Si diploma al Conservatorio di Torino e frequenta numerose master class  con alcuni dei più celebri trombettisti italiani ed europei.

Da sei anni risiede in Francia dove è professore di tromba jazz presso il Conservatorio Nazionale di Nizza. Dal 2018 è inoltre endorser ufficiale del marchio svizzero SPADA, fabbricante artigianale di trombe e flicorni di altissima qualità.

Nel corso degli anni si esibisce nei più importanti festival Europei come leader, sideman, arrangiatore, direttore di big band, direttore di ensemble vari, tra il jazz e la musica classica.

Nel 2014 registra il suo primo album da leader, “Jazz à porter”, contenente brani da lui scritti, edito dall’etichetta discografica Map di Milano e distribuito da Egea. Collabora attivamente con la RAI di Roma per la quale compone il brano “Resta in camera Bi”, sigla del programma “Tra Poco in Edicola” di Radio Rai 1.

Nel 2015, la Davinci Editions, label giapponese, registra e pubblica il suo concerto tenuto ad Osaka, con distribuzione Egea. Per promuovere quest’ultimo lavoro discografico e il suo universo musicale, tra agosto e settembre 2017 l’artista, accompagnato dal pianista Alessandro Collina, ha effettuato una tournée in Cambogia, Indonesia e Giappone per un totale di 16 concerti.

Dopo aver conquistato consensi all’estero con il suo jazz raffinato, il trombettista pubblica un nuovo album nel marzo 2018, intitolato “Guarda che Luna… Again” (Davinci Edition/Egea);  un percorso tra i grandi classici della canzone italiana che Marco Vezzoso ha rivisitato in chiave personale, proprio su richiesta della label giapponese che lo pubblica. Nel corso del 2018, per la promozione di questo suo lavoro discografico e grazie alla partenership con i marchi “Spirit Torino” e “Spada Music”, il suo “Guarda che Luna Tour” ha toccato diverse città della Francia, dell’Italia, dell’Indonesia, della Malesia e della Repubblica Ceca, riscuotendo ottime critiche.

In quanto a novità, l’ultimo progetto firmato Vezzoso è il nuovo album di inediti  “14.07 du Côté de  l’Art”. Editato e distribuito da EGEA nel 2019, il lavoro discografico è strutturato in un doppio CD: il primo contenente musiche originali e il secondo musiche e testi poetici dedicati alla strage terroristica di Nizza del  14 luglio 2016.

 

Acquista qui i tuoi biglietti

16/06/2019, 22:30
PARCO VILLA MALMIGNATI, LENDINARA ENTRATA 5€
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Partner

Media partner

Main sponsor

Festival Partner