Deltablues & Jazz on The Road

L’evento all’interno della Giornata Europea della Musica organizzata dal Comune di Rovigo Assessorato alla Cultura, vede nella giornata di Domenica 25 giugno, dalle ore 18,30 alle 21,00 –  nelle piazze e vie del Centro storico di Rovigo con gli allievi del Conservatorio Venezze e artisti blues in acustico.

PROGRAMMA

Washboard Chaz & Paul Venturi – Location p.zza Garibaldi– Inizio via X Luglio

chaz-paul-stampaWashboard Chaz e’ un’ icona del Country Blues di New Orleans. Con le sue band si è esibito negli U.S.A, Europa e Asia ed ha collaborato con alcune pietre miliari del Blues come John Hammond. E’ inoltre uno dei membri del progetto “Play For Change”, che negli ultimi anni ha ottenuto popolarità di livello mondiale. In questa serata sarà accompagnato dal chitarrista e cantante Paolo Venturi, artista da anni considerato come uno dei piu’ significativi esponenti italiani del Blues, già artista italiano selezionato per la partecipazione all’European Blues Challenge nel 2016.

LineUp:
Washboard Chaz – voce e washboard
Paolo Venturi – chitarra e voce

Cinzia Cartieri A4 – Location El Coghetto Bar – Inizio Corso del Popolo

Silva ValtieriIl quartetto, formato da studenti iscritti al Biennio di musica jazz del conservatorio Venezze, suona standard della tradizione jazz e brani originali dei componenti.

LineUp:
Fabio Cimatti – sax baritono
Silvia Valtieri – pianoforte, voce
Nicola Govoni – contrabbasso
Simone Coppiello – batteria

“Last Minute Quartet” – Location Civico 233 Corso del Popolo

Il quartetto capitanato da Sara Simionato e Andrea Scano porterà sul palco brani di vari stili musicali, dalle loro composizioni agli standard jazz, dalla musica latina allo swing italiano rivisitato in chiave moderna.

LineUp:
Sara Simionato – voce
Lorenzo Bonucci – batteria
Alberto Paggin – double bass
Andrea Scano – piano.

“Giovannitti Quartet” – Location di fronte sala Pescheria Nuova – Corso del Popolo

La formazione nasce grazie all’incontro di musicisti, provenienti da diverse parti di Italia, nel conservatorio di Rovigo. La band eseguirà un repertorio che spazierà dalla tradizione più radicata nel blues e nello swing, fino a sconfinare nei territori dell’ improvvisazione libera e del jazz moderno.

LineUp:
Andrea Giovannitti – tromba
Luca Zennaro – chitarra
Enrico Smiderle – batteria
Filippo Cassanelli – Duble bass

Mr Luky Blues Band feat. Enzo “Bear” Valsecchi – Location Bar Crimi – Via Cavour

orso-215x183

Dal Delta del Mississippi al Delta del Po la Mr Lucky blues band propone brani della tradizione blues di Chicago e del Delta con un groove graffiante e coinvolgente. Formata da musicisti e soprattutto veri appassionati per il Blues, per l’occasione del Deltablues on the Road con special guest Enzo “Bear” Valsecchi all’hammond e piano

LineUp:
Enzo “Orso” Valsecchi – hammond e piano
Francesco Favaretto – chitarra, voce
Alessandro Lombardo – armonica, chitarra e voce
Thomas Putinato – basso
Daniele Darugna – batteria

25/06/2017, 18,00
Rovigo, piazze e vie del Centro storico
chaz-paul-stampa

Location

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Conservatorio "F. Venezze"

Partner

Media partner

Main sponsor

Festval Partner