VERONICA SBERGIA & MAX DE BERNARDI ALLA SECONDA BLUES CRUISE 30 GIUGNO 2017 – ROSOLINA, ISOLA DI ALBARELLA

Venerdì 30 giugno 2017Inizio crociera 18,00 (imbarco ore 17,30) termine 21,00

Attracco di Albarella escursione con Motonave “Venere“

Blues Cruise nel Delta del Po con concerto di Veronica Sbergia & Max De Bernardi

Veronica Sbergia & Max De Bernardi sono i protagonisti della seconda Blues Cruise di del Festival Deltablues in apertura della sezione Rock Around the Blues che si svolgerà a Rosolina Mare nel weekend 30 giugno 1 e 2 luglio.

La crociera-concerto nella zona del Delta del Po di Levante, costeggerà le lagune di Caleri e Albarella dove il Po di Levante incontra il mare e ne viene separato da barene e scanni. La zona di Porto Levante è una delle zone più interessanti del Delta dal punto di vista naturalistico ed è meta apprezzata sia da parte di chi soggiorna nella natura, che di chi apprezza le escursioni in mare.

Insieme, nel 2009, Veronica e Max danno vita al progetto Veronica & The Red Wine Serenaders, ensemble acclamato dalla stampa specializzata nazionale come “la più bella realtà europea in fatto di country-blues, ragtime, hokum e jugband music” (Il Buscadero), e si aggiudicano il 1° posto all’European Blues Challenge ed. 2013 e sono stati selezionati al 31 International Blues Challenge, tenutosi a Memphis (TN) nel gennaio 2015.

Dall’inizio del 2017 decidono di chiudere il capitolo RWS e dare vita ad un nuovo percorso musicale sotto il nome di Max&Veronica. Il repertorio si concentra sulla musica Roots Americana, non solo Blues quindi, ma anche country, folk, ragtime e swing. Il tutto suonato con strumenti acustici e con attenzione alla tradizione riuscendo nello stesso tempo a rendere fresca ed estremamente godibile da parte del pubblico questa proposta musicale.

Un concerto il loro che diventa un viaggio attraverso la storia del Blues. Le piantagioni del sud degli Stati Uniti, i bordelli di New Orleans, il proibizionismo con tutti i suoi controsensi, le barrelhouses del Delta del Mississippi e le prigioni della Louisiana, fino ad arrivare al blues urbano.

Durante la crociera-concerto, in collaborazione con Slow Food, sarà offerta una cena a buffet con protagonisti d’obbligo, i prodotti della pesca e orticoli del Delta del Po:

Insalata di riso Carnaroli del Delta con verdure di stagione degli orti di Rosolina, soppressa e formaggi del Delta, insalata di radicchio IGP di Chioggia, salsa di peperoni, torta di carote degli orti di Rosolina, vino, acqua naturale e frizzante.

Quota di partecipazione Euro 20,00 (che comprendono: concerto, escursione in nave, cena a buffet.

Soci COOP Alleanza 3.0 riduz 20% – Soci Slow Food e Rovigo Jazz Club riduz 10% (riduzioni non cumulabili)

Prenotazioni per Blues Cruise Veronica Sbergia & Max De Bernardi: info@deltablues.it

Informazioni: www.deltablues.it – tel. 346 6028609

La prenotazione avviene tramite bonifico della quota d’iscrizione. Estremi bancari per la prenotazione:

Banca Prossima – Conto corrente n° 1000/1896

Intestato a Ente Rovigo Festival Via Einaudi 77/8 Rovigo – IBAN: IT60E0335901600100000001896

30/06/2017, 18:00
Rosolina, Attracco di Albarella (RO) € 20,00
Veronica & Max

Location

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Conservatorio "F. Venezze"

Partner

Media partner

Main sponsor

Festval Partner