Blues Cruise con CIOSI

Federico “Ciosi” Franciosi one men band

Italo-argentino Federico Franciosi, in arte Ciosi, è un cantante e chitarrista acustico flatpicker con una tecnica flat-style di grande qualità e uno spiccato senso melodico, caratteristiche che rendono la sua espressione musicale coinvolgente e trascinante.

Nonostante la giovane età, vanta una carriera quasi ventennale contando ad oggi oltre 150 concerti l’anno tra palchi di club e festival sia in Italia che all’estero tra Europa e America sia come one man band che accompagnato dal contrabbassista Bruno Bonarrigo e da percussioni.

Dopo due ormai introvabili Ep Far Apart (2009) e Beautiful Infinity (2011) registrati in Argentina, nel 2015 realizza il suo primo concept album My First Time, dove propone undici pezzi in solitario flatpicking: nove gli originali e due cover realizzate in onore di due maestri della chitarra: Beppe Gambetta (“Slade Stomp”) e Massimo Varini (“Andrà Tutto Bene”), un lavoro che spazia dal blues al jazz, dal bluegrass al pop, con forti influenze acoustic-folk. Ma è con l’ultimo album Into The Wild Session (2016) che Ciosi ottiene ancora maggior attenzione negli ambienti di settore italiani ed europei spaziando, grazie alla tecnica flatpicking mediterraneo, nel patrimonio dell’American Music dal blues, al country e bluegrass sulla scia dei Maestri del genere. Di sua ideazione è Acousticology una rassegna teatro-musicale che prevede il coinvolgimento dei maggiori esponenti internazionali della musica acustica

07/07/2018, 18:30
Attracco al Pontile, Santa Maria Maddalena Occhiobello €10
ciosi

Location

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Partner

Media partner

Main sponsor

Festval Partner